ALIMENTAZIONE CONSAPEVOLE
Essere consapevoli ,significa avere la possibilità di scegliere
Dopo anni in cui provo a spiegare alle persone, ma soprattutto alle mamme quanto è importante un'alimentazione sana ed equilibrata (quanto sono indispensabili gli acidi grassi di origine vegetale, che assemblare i cibi in un determinato modo significa assimilarli diversamente etc. etc.), finalmente anche le Iene hanno capito quanto è importante divulgare queste notizie.
Sottovalutarle significa non voler vedere che le industrie stanno decidendo da oltre settant’anni il nostro futuro senza che noi facciamo nulla per fermarli… e la cosa bella è che basterebbe saper leggere la lista degli ingredienti e – ovviamente – conoscere i nutrienti per poterci difendere.
Siamo in un mondo dove la scusa: “non ho tempo” significa potenzialmente incorrere nel rischio di ammalarsi prima è più spesso.
Guardate questo video… e mandatemi richieste di approfondimento se vi occorrono suggerimenti organizzativi.
Siamo quello che mangiamo, ma dobbiamo conoscere quello che le industrie mettono dentro ai cibi, nei farmaci e nei cosmetici.
Perché altrimenti non dobbiamo sorprenderci se non sappiamo perché il nostro corpo non funziona bene. Soprattutto non diamo la colpa allo stress, perché posso capire popoli che stanno sotto le bombe o dove mangiare e la più grande sfida da risolvere ogni giorno, ma noi facciamo la spesa quotidianamente e se – anche può sembrare strano – basterebbe solo comprare cose diverse magari in luoghi diversi.
Ringrazio questa equipe medica così coraggiosa da rischiare di andare anche contro le case farmaceutiche solo per il benessere di persone che purtroppo ogni giorno combattono per i danni ambientali che altri hanno fatto, ma lì nella terra dei fuochi non deve essere facile fare il medico e dire a bambini sempre più piccoli che si sono ammalati di malattie che solo i grandi fino a pochi anni fa prendevano.
APRITE GLI OCCHI!
Condividete questo video con chi volete bene… sarà un ulteriore messaggio d'amore. Quando penso a questo, penso sopratutto a loro, ai bambini, perché le loro cellule si stanno ancora formando e si nutrono di quello che ingeriscono.
L’alimentazione sana dovrebbe essere un obbligo morale. Malattie come la sclerosi multipla, i tumori, il diabete di tipo 2, tutte le malattie legate all’apparato digerente, per non parlare della maggior parte delle malattie dermatologiche infantili, tutti gli stati d’infiammazione cronica, dolori diffusi, mal di testa… e potrei continuare molto a lungo potrebbero essere arrestate, o comunque molto migliorate con un’alimentazione ricca di nutrienti specifici e priva di agenti chimici deleteri. Per non parlare dei benefici in ambito estetico che già fortunatamente ho potuto riscontrare con chi ha seguito i miei consigli.
Da anni associazioni come quella fondata da Sergio Chiesa basata sul metodo Kousmine dimostrano ogni giorno quello che ora cerco di suggerirvi anche tramite social.
Non abbiate paura di migliorare la vostra qualità di vita… perché io avrei sicuramente più paura di avvelenarmi lentamente semplicemente per assecondare loschi individui che non hanno come bisogno primario il nostro benessere (e lasciare che siano loro a decidere i nostri gusti attraverso pubblicità ingannevoli). Ma credete davvero che se mangiate le merendine del Mulino Bianco vi appare Antonio Banderas o diventerete una famiglia felice??! Vi assicuro che vi intossicherete e basta.
Non esitate a farvi aiutare.
Nessuno nasce imparato, io dopo 7 anni che studio alimentazione e tengo corsi (anche per aiutare i bimbi a non rifiutare il cibo) ancora leggo, mi informo e non solo imparo sempre qualcosa ma il tempo comincia anche a darmi ragione.
Una delle frasi che più mi colpì durante un corso con Sergio Chiesa fu: se sei un genitore di un bambino di 2 anni anche tu sei un genitore di soli 2 anni, assolutamente ignaro sul futuro e troppo piccolo per avere la saggezza dell’esperienza… insomma sei solo più alto di tuo figlio, ma hai la sua stessa età, quindi invece di insegnare impara i suoi bisogni, perché molto probabilmente saranno anche i tuoi.
foto del convegno che il 14 marzo ho organizzato grazie alla collaborazione di AGATOS e al preziosissimo GIUSEPPE SACCHETTI che ci ha informato con dovizia sui passaggi base per iniziare ad alimentarsi correttamente.
Grazie per l'attenzione… so di essere prolissa ma è veramente troppo importante, sempre a disposizione!
Commenti
Posta un commento