LE MACCHIE CUTANEE! DA COSA DIPENDONO



Le macchie cutanee sono una problematica che riguarda, purtroppo, molte noi!
A chi non è capitato di esporsi al sole senza protezione , di avere un ombra sul labbro superiore per una ceretta troppo calda o di sviluppare delle macchie a seguito di una gravidanza o semplicemente per il passare degli anni?

                                                            Quello che oggi sappiamo è che la predisposizione a sviluppare la macchia è scritta nel nostro DNA e ha, quindi, un’origine genetica. Questo spiega il fatto che alcune persone tendono a macchiarsi  e altre no. La genetica, però, non condanna in via definitiva! Esistono fattori scatenanti che, se evitati, non innescano il meccanismo di melanogenesi alterato e trattando una pelle con tendenza alla macchia in modo preventivo si può evitare la comparsa della problematica in futuro o limitare sensibilmente i danni.
La macchia va trattata con costanza e pazienza nel tempo e in alcuni casi a vitaperché ciò che è visibile ad occhio nudo è solo la punta dell’iceberg!
Anche e siete ricorse a trattamenti invasivi come laser e luce pulsata, è necessario continuare ad intervenire per ridurre la sua radice e per prevenirne la ricomparsa.
I fattori che determinano la comparsa delle macchie sono diversi. Esistono fattori meccanici come trattamenti estetici dermoabrasivi (laser, peeling, ceretta) e microtraumi cutanei (infiammazione, cicatrici, desquamazione). L’esposizione solare, l’invecchiamentofarmaci e cosmetici foto sensibilizzanti ma anche fattori ormonali (gravidanza e pillola anticoncezionale)





Chrono Age White è la linea specifica normalizzante e schiarente  della Dermphisiologique, azienda leader nel settore e utilizzata dal Centro Lisa per la sua tecnologia avanzata e brevetti all’avanguardia. 



Il meccanismo che porta alla comparsa della macchia si  chiama Melanogenesi ed è innescata dai raggi UV  dall’enzima Tirosinasi.

 I principi attivi nella linea Chrono Age White vanno a bloccare tutti i passaggi della melanogenesi con un processo a cascata, prevenendo i danni da UV e diminuendo a sintesi e l’attività della Tirosinasi.L’unione di principi attivi schiarenti, esfolianti, inibitori della melanogenesi, antiossidanti, schiarenti, protettivi ed idratanti, garantisce prevenzione, protezione e trattamento delle macchie a 360° per tutto l’anno.





          
                  

Esiste un vero e proprio protocollo di trattamento con risultati reali e visibili da subito!
Il protocollo nella fase urto prevede un trattamento presso il Centro, prodotti da utilizzare a casa e la foto protezione.
• Creme Whitning night& day: ha un’azione preventiva e depigmentanteprogressiva.
• Photocontrol: equivale ad un trattamento laser localizzato.
• PhotoblockSPF30 tutto l’anno e SPF50+ in estate assicura una protezione totale efficace con 4 filtri UV.
Una volta superata l’emergenza la pelle verrà trattata con prodotti diversi e specifici, seguendo un altro protocollo Dermophisiologique.

Il Centro Lisa è specializzato in questa problematica e in qualsiasi momento potrete chiedere informazioni, accedere ad un Checkup della pelle e conoscere tutte le soluzioni possibile a questo fastidioso inestetismo.

Commenti

Post più popolari