APRILE E LA SUA ENERGIA
Come posso perfezionare ciò che faccio al fine che il manifestarsi del mio pensiero sia utile a me e a coloro che mi circondano?
Aprile è il quarto mese dell’anno giuliano-gregoriano, secondo mese dell’antico calendario romano e il primo mese completo di primavera, aprile prende probabilmente nome dalla parola "aperire" ovvero aprire, è il mese in cui il movimento di apertura della primavera, raggiunge la sua piena espressione, questa speciale energia movimenta anche il nostro sentire verso un' apertura alla presa in incarico dei nostri conflitti che genera il manifestarsi, di azioni coerenti con il nostro sentire interiore nonostante le circostanze quotidiane sembrino costantemente frenare il nostro impulso. Aprile ci induce a prendere una decisione, non importa se i frutti delle nostre scelte avranno bisogno di tempo per maturare, raccogliere i risultati della nostra presa di coscienza vuol dire proprio lasciare che la potente forza dell'accoglienza si muova nella sua direzione naturale superando ostacoli al fine che i nostri schemi caratteriali, educativi etc. notoriamente conosciuti come limitanti vengano semplicemente riconosciuti.
L' energie di aprile è trasformatrice tutto è in movimento, crescita, cambiamento, sul piano dell'identità psicofisica ed emotiva spirituale, dentro di noi è il momento di risvegliare la fiducia nelle proprie possibilità, la capacità di riconoscere le occasioni, anche quando questo comporta un certo rischio da inizio al germogliare di nuovi progetti, nonostante tutto intorno a noi sembra impedirlo.
La Luna di aprile è la luna del nuovo inizio, il che induce a frequenti cambiamenti di umore. Possono convivere, nell'arco di pochi giorni stati d'animo contrapposti e molto carichi a livello della sfera emotiva. Quest'anno aprile accoglie ben due lune nuove che portano il nostro sentire ad ascoltare il nostro intimo con l'intento di manifestarlo rinnovandone la propria affermazione; non è un caso che potremmo sentirci a tratti dominati dall'egoismo, dove sentiamo il bisogno di essere centrate su noi stesse, inutile farsi travolgere dal senso di colpa, respiriamo profondamente i nostri bisogni e approfittiamo di questa spinta energetica per riappropriarci dei nostri spazi e recuperare ciò che davvero ci appassiona al di là di tutti i doveri.
Le festività sacre giunte oggi a noi hanno radici ben più antiche seguono i ritmi della natura che si rinnova, attraverso l'osservazione dei moti naturali fin dalla preistoria l'uomo sentiva la necessità di aprirsi ad ogni passaggio stagionale ad un nuovo ciclo di vita: un ciclo che unisce sacro e profano, spirito e materia.
Questo mese è ricco di simboli: l'uovo, rappresenta il potere dell'inizio, il manifestarsi della creazione, esso è il principio da cui nascono tutte le cose, è il contenitore di nuova vita, trasformata per rinascere a nuova essenza. Esse sono la rappresentazione della forza femminile (l’albume) e della forza maschile (il tuorlo). Nelle narrazioni mitiche vi è spesso un Uovo Cosmico all'origine della creazione. Per gli antichi una delle manifestazioni di questa forza creativa era ovviamente la fertilità! Tra i simboli della fertilità oltre l'uovo ci sono il coniglio, i fiori.
Ecco per te qualche consiglio utile per energizzare al massimo il tuo Aprile di rinascita
- Fai dei massaggi energizzanti e rigeneranti
- E' il momento perfetto per iniziare una dieta vitaminica
Esprimi i tuoi desideri alla luna, fallo col cuore
Chiudi col passato
si è più coraggioso e impulsivo
Si all’amore a prima vista
Sistema le relazioni problematiche ora (amicizie, conflitti, ecc.)
Fai il punto della situazione, fai le tue valutazioni, la mente è lucida
Correggi e aggiusta i piani a lungo termine
Fai un’autovalutazione di te stesso
Prendi decisioni matrimoniali o di fidanzamento
Prendi iniziativa nelle cose
E' il momento giusto per rinvasare o trapiantare le piante
Commenti
Posta un commento