STOP AI NOCIVI ASSORBITI DALLA PELLE
COME INIZIARE... "LA SALUTE PRIMA DI TUTTO"
Oggi Scegliere e affidarsi ad un’azienda cosmetica Bio eco certificata come ho fatto da tempo significa rimanere in salute ed essere sicuri di non assorbire nocivi almeno tramite la routine di detergenza e apporto di principi attivi quotidiano, mi preme mettervi a conoscenza che la nuova frontiere tecnologica, non è espressa tramite i macchinari, ma tramite la ricerca all’avanguardia dell’alta qualità, la ricchezza e l’origine nonché la modalità di estrazione dei principi attivi e le tecnologie che ne permettono un’altissima penetrazione con un’efficace resa in tutti gli strati della pelle. Questo oggi è possibile solo nei cosmetici di nuova generazione con alle spalle un’azienda che ha a cuore la salute non solo della pelle ma anche della Terra concentrando su questo il massimo impegno scientifico.
Come primo step è indispensabile scaricarsi il dizionario delle sostanze chimiche nocive e tossiche e imparare così a leggere l’INCI (International Nomenclature of Cosmetic Ingredients) ovvero la lista degli ingredienti dei cosmetici. Per quanto riguarda detergenti e cosmetici è importante sapere che i prodotti a cui potete accedere con le vostre mani, che siano di supermercato, profumeria o farmacia sono tutti compresi nella categoria prodotti da banco e quindi tutti regolamentati con gli stessi parametri ovvero non potranno mai contenere la percentuale di principio attivo dei prodotti cosmetici professionali che sono invece tutti quei prodotti cosmetici che vi vengono consigliati previa un’accurata valutazione da parte di un professionista o un tecnico.
I prodotti professionali; erroneamente chiamati da alcuni cosmeceutici, definizione inesistente nella nomenclatura standard delle categorie dei prodotti per la persona, sono superiori alla categoria prodotti da banco soprattutto per quanto riguarda la quantità e la qualità di principio attivo contenente superato esclusivamente dalla categoria dei medicinali ed estratti naturali puri come gli oli essenziali o gli integratori con principio attivo naturale assoluto.
Purtroppo in nessuna categoria cosmetica è vietato l’uso di nocivi fino alle dosi ammesse, su questo c’è bisogno che vi faccia riflettere sul fatto che nel momento in cui si usano anche solo due prodotti contenenti nocivi come siero e crema ad esempio, già si supera inevitabilmente la dose di assorbimento giornaliero consigliato. Rimane quindi solo la possibilità di diventare consapevoli o affidarsi ad un’azienda consapevole di cui abbiamo la certezza che non faccia uso di nocivi.
E' ormai fondamentale ammettere e comprendere, che l’esposizione alle varie onde sviluppate dai macchinari e l’assorbimento di cosmetici ricchi di nocivi, troppo spesso non soddisfano le aspettative andando inoltre incontro a discreti danni che si manifesteranno nel tempo.
L’invecchiamento della nostra pelle e la comparsa precoce di inestetismi quali, macchie, micro rughe e rilassamento cutaneo, solo per nominarne alcuni, sono anche provocati proprio da costosissimi macchinari e cure domiciliari spesso altrettanto costose pregne di sostanza tossiche.
Inoltre è totalmente mancante l’informazione che per sottoporsi a delle forme d’onda invasive come può essere il laser o a trattamenti con acidi aggressivi è necessaria una diagnostica esatta del livello di salute della pelle, che ovviamente dovrebbe essere in perfette condizioni per ricevere tale aggressione.
Personalmente effettuo questa anamnesi con uno strumento a mio avviso indispensabile, una telecamera diagnostica che permette di definire con esattezza i trattamenti che porteranno la pelle a un livello di salute di tutti i parametri che siano: idratazione, nutrimento, sensibilità, impurità, Age Action ecc. tale da potersi esporre anche ad un trattamento invasivo, seppur personalmente nella maggior parte dei casi lo sconsiglio sempre.
Un’anamnesi corretta è oggi l’unica frontiera per poter sottoporsi ad un percorso personalizzato veramente efficace, basti pensare che ancora troppo spesso il rilassamento del tono tissutale in corrispondenza della fascia trocanterica (sotto glutei e laterale esterno delle cosce) viene scambiato per cellulite, con un’inevitabile peggioramento del problema originale, qualora i trattamenti venissero effettuati erroneamente per trattare la cellulite e l’adipe e non il rilassamento cutaneo.
Il futuro è vivere la riscoperta dell’antica tradizione manuale unita ai prodotti della natura tecnologicamente avanzati ad alta penetrazione sinergicamente costruiti per avere un beneficio profondo che non offre soltanto un miglioramento costante e armonico della forma fisica, ma un benessere olistico di grande importanza perché mette in comunicazione l’attivazione metabolica con quella energetica con risultati efficaci a 360°.
Con Amore Lisa
Commenti
Posta un commento