GIUGNO VISO - CORPO

In questo mese al CENTRO LISA l’obbiettivo sarà energizzare il tuo corpo così da evitare che l’ossidazione cellulare inizi ad accelerare fin da ora.



L’estate e l’esposizione al sole per quanto da un lato siano estremamente piacevoli consumano tutte le risorse che avremmo dovuto accumulare in inverno e primavera, ma dal momento che queste due stagioni sono state costellate da uno stress ossidativo emotivo e psichico importante, data dall’incertezza e la privazione della nostra libertà d’azione, oggi più che mai ci troviamo con le riserve a terra, per questo è ancora più importante fare il pieno in questo mese di ossigeno per le nostre cellule attraverso trattamenti rigeneranti e restitutivi. 




Il nostro PERCORSO LUNA ANTIOSSIDANTE specifico per  emblema del benessere globale a 360° del CENTRO LISA, capace di offrirti tutto ciò che serve, ovvero il necessario per la tuo fabbisogno fisico ed emotivo. Se nel nostro immediato passato non abbiamo dato le giuste cure al nostro corpo potremmo essere troppo deboli per affrontare l’esplosione energetica estiva pertanto questo presente è il momento per preparaci rinforzando il nostro organismo così da sentirci più forti in tutti i piani della nostra esistenza e per il futuro.



L’unione del sole con la luna, secondo gli antichi, come anche detto prima ,conferiva alle piante terrestri proprietà particolari:  camminando a piedi nudi sull’erba, e raccoglierne alcune avrebbero un potere magico, delle tantissime erbe che si possono trovare in questa notte magica troviamo : l'iperico, detto proprio “erba di S. Giovanni”, l'artemisia, dedicata alla dea della caccia Diana-Artemide, e quindi protettrice delle donne, la verbena, il vischio, il sambuco, l’aglio, la cipolla, la lavanda, la mentuccia, il biancospino, il corbezzolo, la ruta e il rosmarino etc.

Tra le tante piante magiche ne ho scelte 4 piante a me care e di descriverne solo alcune proprietà e delle quali in forma di olio essenziale potrai goderne dei massimi effetti come alleato vegetale del centro lisa e se lo desideri puoi acquistali facilmente entrando nella casella degli oli essenziali di questo link https://shop.lakshmi.it/discount/129522 confermando il reindirizzamento

La Lavanda


 Nel XVI-XVII secolo, durante il periodo buio dell’Inquisizione, veniva coltivata per proteggersi propiziava la purificazione, la felicità, l'amore, la pace, la protezione e la fertilità. Favorisce il rilassamento e il sonno. Si può utilizzare anche come incenso. Raccolta nel momento della fioritura e confezionata in mazzetti ben legati con uno stelo di lavanda, profuma la biancheria e scaccia le tarme. L’olio essenziale di lavanda spica è ottimo per le scottature essendo antiinfiammatorio e cicatrizzante come anche l’olio essenziale di lavanda vera è ottimo per l’idratazione della pelle secca e per lenire dermatiti ed eczemi

La Menta


 Placa l’ansia e il mal di testa. Cucinare piatti o regalarsi infusi freschi con questa erba magica dona refrigerio ed energia nella tisana serale è ottimo come coadiuvante del sonno la Menta è da sempre considerata un buon rimedio contro la perdita della voce

Il Rosmarino


Il suo profumo salino e rinvigorente ricorda la solennità dell’Incenso, non a caso veniva bruciato come pegno agli dei. È una panacea tonificante per l’organismo e protettiva contro le malattie. Il rosmarino borneone in olio essenziale è ottimo per combattere la caduta dei capelli mentre l’olio essenziale di rosmarino verbenone ravviva la pelle spenta ed è lenitivo per le punture di insetto

La Salvia


Il nome del genere Salvia deriva dal latino salvus: sano, salvo, guarito. E’una pianta salvifica, una panacea per il corpo e per lo spirito a cui sono legate molte leggende e tradizioni popolari: con essa venivano realizzati amuleti per mantenere una buona salute e liberarsi da influssi malefici e incubi notturni. Olio essenziale di salvia sclarea è energizzante ed utilissimo per rallentare l’invecchiamento cutaneo ha effettivamente effetto benefico sull’organismo, depurandolo e favorendo il buon funzionamento degli organi femminili.

Scriverei all’infinito e credo che questo ormai i sia capito! Ringrazio sempre perché le tante manifestazioni che ricevo in merito alle mail olistiche mensili che invio sono tante e mi spronano a continuare.

Ti auguro un buon Tutto con Amore lisa 

Commenti

Post più popolari